lunedì 6 luglio 2020

Io,la mia Stella

Autrice= Federica Magnani 
Editore= Gruppo Albatros Il Filo
Lunghezza= 174 pagine
Prezzo= 14,90€

Trama

Dopo gli esami di maturità, Stella e Giulia decidono di partire per la Spagna. Il viaggio e la permanenza a Madrid daranno loro la possibilità di vivere dolci avventure, scoprirsi, conoscersi e rendere ancora più forte la loro amicizia, un rapporto meraviglioso che si dimostrerà fondamentale in ogni aspetto della quotidianità: dalle cose più grandi a quelle più piccole. Il loro è un cammino verso la felicità che, attraverso nuovi incontri, momenti di sconforto e intrighi amorosi, le porterà a scoprire che per amare qualcuno bisogna prima di tutto amare se stessi.

Recensione 

"Io,la mia Stella" è narrato in modo molto fluido,con un bel stile di scrittura e si può leggere tranquillamente anche in un giorno o due.
Una delle cose che ho amato di più di questo romanzo sono le continue metafore che ci espone l'autrice.
Un'altra tra le cose che ho apprezzato di più è la vera amicizia,il forte legame che unisce Stella e Giulia.
Chi non vorrebbe avere il rapporto che hanno loro due? Dolcissime e sempre presenti l'una per l'altra. 
Una pecca di questo libro per me è il personaggio di Fernando,nelle sue scene mi ha reso insopportabile la lettura a causa del suo carattere.
L'ho sempre trovato troppo smielato e non l'ho mai sopportato,già dalla  seconda serata passata insieme a Stella era sin troppo sdolcinato,lo trovavo finto e mi ritrovavo sempre ad alzare gli occhi al cielo.
Di Stella ho apprezzato come sia cresciuta in pochi mesi,inzialmente la troviamo ancora ingenua ma alla fine del libro cresce diventando più matura.

Una storia sull'amicizia,sulla crescita e sui primi amori,un libro che butta in faccia la realtà e che descrive a pieno come ci si può sentire all'inizio di una crescita interiore,di 
una ricerca per trovare se stessi.

Un grazie infinite a Federica Magnani per questa collaborazione💓.

Nessun commento:

Posta un commento