mercoledì 24 febbraio 2021

Il mio angelo segreto trilogy

Autrice=Federica Bosco 
Editore=Newton Compton Editori
Lunghezza=1053 pagine 
Prezzo=8,90€

Trama 
Mia ha sedici anni ed è ribelle, ironica, determinata, sempre pronta ad affrontare le incertezze della sua età. Insegue un grande e irrinunciabile sogno: entrare alla Royal Ballet School di Londra, la scuola di danza più prestigiosa al mondo, dove le selezioni sono durissime. A complicare la sua vita c’è l’amore intenso e segreto per Patrick, così incantevole e unico da sembrare un angelo. Ma all’improvviso Mia perde tutto, il mare porta via i suoi progetti, le sue passioni e anche lei. Il tempo si ferma. Nel sonno profondo in cui è precipitata, Mia si sente al sicuro. Ma a volte l’amore è più forte di tutto, perfino della morte. La ragazza si risveglia. Qualcuno ha voluto che tornasse a vivere, qualcuno con cui Mia riesce ancora a parlare, e che non vuole smettere di ascoltare. Qualcuno che la ama più della sua stessa vita e che ha fatto di tutto per salvarla... 

Recensione

Questa trilogia mi è piaciuta tanto.
È fantasy, drammatica e inoltre uno dei temi principali è la danza quindi sono uniti i miei generi letterari preferiti e la mia passione.

Mia subisce una svolta pazzesca nella sua vita e improvvisamente cambia tutto per lei.
Alla fine del libro ho apprezzato molto la sua forza e il suo essere determinata, anche se a volte non approvavo dei suoi comportamenti e la trovavo alquanto infantile in alcuni momenti.
Patrick invece è colui che sognano tutte le ragazze: gentile,bello,dolce...insomma, perfetto, non si può controbattere su di lui.

I personaggi soffrono molto a causa di una perdita, io sono riuscita a immedesimarmi provando dolore insieme a loro ma non è risultato per niente pesante, anzi, ho anche riso molto grazie al piacevole sarcasmo della protagonista.
È una storia d' amore commovente e passionale.
L' amore che Mia prova per Patrick e la passione che ha per la danza, ci insegnano che non dobbiamo mollare e che non dobbiamo vivere nel passato ma vivere nel presente e godercelo al massimo.
È una lettura che consiglio.

Nessun commento:

Posta un commento