lunedì 22 giugno 2020

Chocolat blanc

Autrice= Francesca V. Capone
Editore=Independently Published
Lunghezza=336 pagine
Prezzo=9,98€

Trama

Clio ha ventotto anni, è laureata in Economia e sogna di lavorare per una multinazionale. Un giorno Eros Rigobelli, sexy proprietario di una potente azienda di dolciumi, la contatta per un colloquio. Clio è al settimo cielo, certa di essere ormai ad un passo dal realizzare ogni suo obiettivo. Durante il loro incontro, però, Eros le spiega il vero compito per cui la vuole assumere: Clio deve infiltrarsi al Chocolat Blanc, la migliore pasticceria della città, allo scopo di sottrarre delle ricette. In cambio, a lavoro finito, Eros la assumerà nella sua azienda, la Tricks.Clio accetta, sicura di farcela in poco tempo. Tuttavia, tutto si complica quando conosce Romeo Ventura, l’affascinante capo pasticciere che, con la sua dedizione a torte e biscotti, le farà comprendere le svariate sfaccettature di un sogno ma soprattutto dell’amore.

Recensione

"Chocolat Blanc" è scritto in modo semplice,con una scrittura fresca e schietta che mi ha regalato qualche ora di divertimento e spensieratezza.
Clio e Romeo sono ironici,pungenti,affascinanti,determinati e proprio come le creazioni di Romeo:
croccanti fuori ma dolci dentro.
Ho apprezzato tantissimo anche i personaggi secondari.
I migliori amici di Clio sempre presenti per lei (dei pazzi da legare,divertentissimi),anche il fratello nonostante viva lontano (ma che ugualmente sarà in grado di farvi ridere con scene super esilaranti).
Invece coloro che ci sono sempre stati per Romeo sono Marco,Miriam e le sue mamme.
Di Miriam ho apprezzato il suo istinto materno verso di tutti,una donna dura ma affettuosa allo stesso tempo,lo stesso vale per le due mamme,Vania e Big Eli,molto schiette,toste e dolci, e infine Marco,un ottimo amico e un impiccione mai visto (come d'altronde quasi tutti i personaggi di questo libro devo aggiungere😂🙈).

"Clio e Romeo sono talmente pazzi che ti innamorerai di loro prima che tu te ne accorga".
Questa è la dedica che mi ha scritto la scrittrice all'interno del libro,alla fine posso constatare che è stato proprio così.
Ho amato la loro storia sin dall'inizio perché nonostante ci siano sempre stati battibecchi fra di loro, ci è sempre stata anche attrazione.
La loro storia è passionale,divertente e anche molto dolce.

P.s. Questo libro vi farà venire l' acquolina in bocca,mi veniva sempre voglia di assaggiare tutte le prelibatezze di Romeo.
Per chi è patito di dolci e di romanzi rosa non può che non leggere questo libro❤🧁.

Grazie mille all'autrice per questa collaborazione💕.

Nessun commento:

Posta un commento