lunedì 21 settembre 2020

Il tempo di sbocciare

Autrice= Francesca Baccarini 
Editore= Gruppo Albatros Il Filo
Lunghezza= 129 pagine
Prezzo= 13,90€

Trama

Il bisogno d’amore conduce verso strade inaspettate, verso incontri casuali che, qualche volta, si trasformano in una speranza. Sul vagone di un treno, Beatrice incontra Filippo, che si trasforma per lei in un amore idealizzato del quale si serve per colmare la carenza di affetto che da sempre la consuma, per trovare una via di fuga da una vita vissuta nell’ombra di un padre che non la ama e di una madre che non ha mai conosciuto. 
Con il suo secondo romanzo, Il tempo di sbocciare, l’autrice, Francesca Baccarini, apre una finestra sul significato dell’amore in tutte le sue stagioni, inclusa la Primavera, quella in cui possono fiorire i baci più belli, quelli che riportano la luce nel cuore…

Recensione 

Questo è il secondo libro che leggo di Francesca  Baccarini e nonostante mi sia piaciuto più il primo, anche questo è stato promosso.
Vi invito ad andare a leggere la recensione che ho scritto sul suo romanzo d'esordio "le scelte che non hai", la storia mi ha emozionato molto e secondo me merita d'essere letta.

Ritornando a questo libro; ho trovato proprio carina l'idea di dividere il romanzo nelle 4 stagioni.
La storia tratta diversi argomenti, i quali: l'amicizia, l'amore, la famiglia e l'autolesionismo.
L' autolesionismo viene trattato in modo davvero delicato e intimo.

Il protagonista non riesce a lasciarsi andare perché pensa al passato, la protagonista invece al futuro, il libro ci dimostra che ciò che conta infine è il presente e che dobbiamo vivere giorno per giorno e godercelo.
L' autrice ci lascia entrare nella mente di Beatrice, una ragazza forte, sarcastica e anche una grande osservatrice.
Filippo è timido ma simpatico, un romantico che cerca di credere nel per sempre.
Poi c'è l'amica di Beatrice, che c'è sempre stata per lei. Il loro legame è più forte di quello consanguineo che ha col padre, un padre a cui non importa di lei e che non la accetta.

La scrittura è semplice e scorrevole, un romanzo piacevole che si legge in poco💕.


Ringrazio Francesca Baccarini per avermi spedito i suoi libri🥰💕.






Nessun commento:

Posta un commento