sabato 26 settembre 2020

The devil and the lady

Autrice= Sabrina Pennacchio 
Editore= Independently published
Lunghezza= 214 pagine
Prezzo= 8,50€


Trama

L’anima… la parte più candida di noi… una singola pennellata, più scura delle altre, può davvero bastare a marchiarla per sempre?Fin dove può spingere il desiderio di salvezza che oscura il nostro cuore? Quel senso di inquietudine e di smarrimento, pronto a scendere sulla nostra testa come la falce della morte?Aleyn, colta da un’improvvisa disperazione e da un dolore costante che le pulsa nel petto, farà il primo, madornale, errore della sua vita: invocare il Diavolo in persona per supplicare il suo aiuto. Samael entrerà così nella sua vita, un passo felpato dopo l’altro, fino a scoprire chi ha lanciato la maledizione di morte certa che aleggia sulla testa della sua dannata per tutto il romanzo.  
Sabrina Pennacchio torna con un fantasy che, non solo ci porterà nella vita della protagonista, tra amore, perdite e fatali attrazioni, ma ci farà immergere in quella lotta tra il Bene e il Male che Samael e i suoi fratelli stanno combattendo dall’Alba dei Tempi: qual è la sottile linea che divide davvero giusto e sbagliato?

Recensione 

"The devil and the lady" è un fantasy autoconclusivo (anche se mi sarebbe piaciuto tanto un seguito) con atmosfere dark e misteriose.
Una storia ammaliante e intrigante, scritta in modo fluido e coinvolgente.
Aleyn è una ragazza forte, determinata e dolce.
Samael (così si fa chiamare il diavolo dagli umani) è un personaggio talmente affascinante che non potrete fare a meno di innamorarvi di lui.
Mi è piaciuto il fatto che rimane sempre lo stesso mantenendo fedele la reputazione del suo personaggio nonostante si innamori di Aleyn.
Il loro rapporto è complicato ma proprio per questo ancora più bello, un rapporto passionale, seducente e sopra le righe.
Una relazione dettata dall'attrazione che provano l'uno verso l'altro.
Nonostante sia un libro breve, l'autrice ha dosato bene gli avvenimenti non rendendo la loro storia d'amore troppo frettolosa (cosa che non preferisco affatto).
Il finale mi è piaciuto, l'ho trovato molto dolce.
Se volete scoprire quale maledizione alleggia su Aleyn correte a leggere questo libro.
Lo consiglio soprattutto ai più giovani.

Ringrazio tanto Sabrina Pennacchio per questa collaborazione! È stata dolcissima e gentilissima❤.


Nessun commento:

Posta un commento