venerdì 4 settembre 2020

Scommetto che mi ami

Autrice= Francesca V. Capone
Editore=Independently Published
Lunghezza=374 pagine
Prezzo=11,90€

Trama

Dante Cherubini è un archeologo di trentadue anni. Trascorre la maggior parte del tempo in giro per il mondo, tra uno scavo e l’altro. Per di più, tutte le donne cadono ai suoi piedi. Una vita da sogno in cui però ogni ragazza frequentata lo ha puntualmente mollato per il suo carattere definito “appiccicoso”. Ora si prospetta una nuova avventura: la possibilità di una grossa spedizione archeologica in Cina. Il problema? Mancanza di fondi. Dante otterrà il denaro solo e soltanto se vincerà una “semplice” scommessa: non può fare sesso per trenta giorni! Come se non bastasse, una modella sensuale e bellissima avrà il compito di mettergli i bastoni tra le ruote. E come se ancora non bastasse… Alex Turner, un’infermiera determinata e dagli occhi magnetici, dovrà prendersi cura di lui dopo un incidente causato da Giulio, l’assistente imbranato. Per Dante il percorso sarà tutto in salita. I sentimenti inspiegabili e il piano ordito da una vecchia contessa annoiata saranno i gradini che lo condurranno alla meta finale: l’amore, quello vero stavolta.

Recensione

Se vi va di leggere un bel romanzo romantico, divertente e stravagante questo è il libro che fa per voi💓.

In questa storia il  protagonista maschile è Dante,personaggio che appare anche in "Chocolat Blanc",primo romanzo dell'autrice che vi consiglio di recuperare se ancora non lo avete letto,anche perché è quello che mi è piaciuto di più tra i due.
Nelle poche e piccole parti in cui ci stava Dante morivo dal ridere e quando ho scoperto che l'autrice avesse fatto un libro completamente su di lui ne sono stata contentissima.
Non si devono leggere obbligatoriamente entrambi i libri per la comprensione della storia però io mi ritengo fortunata ad averli letti tutti e due perché in "Scommetto che mi ami" possiamo ritrovare i protagonisti del primo libro,e per me è stata un'emozione poter rincontrare Clio,Romeo,Greta e Diego,ne sono stata veramente felice perché mi ero affezionata ai loro personaggi.

Ora passiamo ai personaggi di questa storia:
Dante è un ragazzo intelligente,colto,ironico,affascinante... e poi c'è Alex,bella,in gamba e determinata.
Anche in questo libro non possono mancare persone bizzarre come Tristan,Dafne e anche i familiari di Alex!
Giulio invece l'ho trovato troppo carino.
E a modo mio alla fine ho apprezzato anche Nelson e la contessa.
Tutti i personaggi sono stati in grado di farmi ridere smisuratamente.

Un particolare però l'ho trovato un po' inverosimile(quasi all'inizio riuscirete  a capire a cosa mi riferisco),per quanto odi trovare avvenimenti inverosimili all'interno dei libri,l'ho sorvolato,merito della storia d'amore che fa sognare ad occhi aperti e che è dolcissima.

Grazie di cuore a Francesca Capone per questa collaborazione🥰❤.


Nessun commento:

Posta un commento