sabato 2 gennaio 2021

Natale a Parigi

Autrice= Mandy Baggot 
Editore=Newton Compton Editori
Lunghezza=413 pagine 
Prezzo=10,00€

Trama

Ava e la sua migliore amica Debs sono appena arrivate a Parigi. È tutto perfetto e la neve che comincia a cadere è uno spettacolo meraviglioso. La Tour Eiffel brilla di una luce magica, ma tutto quello a cui Ava riesce a pensare è Leo, il suo ex, che l'ha tradita, spezzandole il cuore. Debs, determinata a restituire il sorriso all'amica, la trascina a fare shopping tra i mercatini di Natale, a passeggiare sul Lungosenna, a mangiare pain-au-chocolat. Piano piano, Ava comincia davvero a convincersi che non può sprecare la vita pensando agli uomini, fin quando la sua strada incrocia quella di Julien, un misterioso e affascinante fotografo, con un irresistibile accento francese e occhi così profondi che sembrano leggere dentro di lei. Ava non può ignorare le reazioni che si scatenano tra loro, ma non riesce a fidarsi e a lasciarsi andare. Tutto si complica quando per Ava arriva il momento di rientrare in Inghilterra...

Recensione 

Ava è una ragazza londinese con la passione per il disegno che però si ritrova a fare la modella per volere della madre.
A Parigi è in cerca di libertà e di scoprire sé stessa per capire cosa fare realmente nella vita.
Julien invece è una ragazzo di Parigi in continuo conflitto con il padre a causa del loro dolore per la morte della sorella.
In particolare mi sono piaciuti i loro amici, Debs e Didier, li ho trovati molto simpatici e spontanei.
A tratti è divertente oltre che romantico, a questi ultimi poi si aggiungono momenti malinconici e momenti di sconforto.
Leggendo questo libro mi sono sentita davvero a Parigi; l' amore, l'atmosfera natalizia, la neve, i luoghi e le pietanze francesi... era tutto molto magico.
Se cercate una lettura leggera e senza impegni in questo periodo di vacanza, questo libro può far a caso vostro.


1 commento:

  1. Ciao Serena, complimenti per l'albero di Natale...il trenino è strepitoso, molto bello!
    Non ho letto questo libro e anche se hai fatto una ottima recensione devo dire che a me non ispira tanto.
    Mi sono unita ai lettori fissi, spero passerai da me!
    Buona serata

    RispondiElimina