lunedì 27 aprile 2020

Princess

Autrice=Lauren Kate
Editore=rizzoli
Lunghezza= 229 pagine
Prezzo=5.00€

Trama

Natalie Hargrove ha tutto quello che una ragazza può desiderare: è bellissima, intelligente, ambiziosa, ha un fidanzato ricco che l'adora - Mike - e vive dalla parte giusta della città. C'è solo una cosa che ancora le manca: il titolo di Principessa della Palmetto High School. Per ottenerlo è disposta a tutto. E ora che lei e Mike, dopo pazienti e subdole manovre, sono a un passo dalla vittoria, nulla deve mettere a rischio la loro incoronazione. Tanto meno Justin Balmer - la cui semplice vista risveglia in Nat ricordi sgraditi e brucianti - e le sue mire allo scettro di Principe della scuola. Ma forse è venuto il momento per l'affascinante e misterioso Justin di saldare i suoi conti in sospeso con Nat. E quale occasione più adatta di una festa ad alto tasso alcolico per mettere in scena la vendetta a lungo attesa? Peccato che qualcosa, nei piani di Natalie, vada storto: quello che doveva essere uno scherzo ai danni del bulletto della scuola assume tutt'a un tratto i contorni della tragedia. Il mondo di Natalie crolla pezzo dopo pezzo, sfuggendo irrimediabilmente alle sue manie di controllo, e i suoi effimeri sogni di gloria di ragazza viziata si trasformano in una questione di vita o di morte

Recensione 

Sinceramente da Lauren Kate mi sarei aspettata di meglio. 
Innanzitutto la protagonista mi dava sui nervi per il suo carattere e la sua ossessione sul diventare principessa del ballo,ma non solo lei,non mi sono affezionata a nessun personaggio e non ho empatizzato con nessuno,oltre ai personaggi il problema principale è proprio la storia.
Oltre al fatto che si trovano parecchi cliché,per essere un thriller non c'è suspence,andando avanti speravo in una svolta che non è mai arrivata.
Il finale è ancora più malfatto secondo il mio parere perché è finito come se l'autrice avesse voluto levare presto il problema davanti e finire il libro(infatti è anche molto breve e proprio per questo si legge in fretta,fortunatamente).
Questo finale per quanto non mi sia piaciuto poichè frettoloso è stato inaspettato per me.
Quindi,in conclusione,io non lo consiglierei.


2 commenti:

  1. Di questa autrice amai, quando ero adolescente, la saga di Fallen. Ma questo romanzo non lo conoscevo ☺️☺️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fallen lo lessi da più piccolina e mi ricordo che mi piacque,ora vorrei leggere i seguiti perché non l'ho mai conclusa e darò un giudizio e metterò la recensione sul blog solo quando la finirò perché non ricordo granché del primo💕

      Elimina