lunedì 27 aprile 2020

Princess

Autrice=Lauren Kate
Editore=rizzoli
Lunghezza= 229 pagine
Prezzo=5.00€

Trama

Natalie Hargrove ha tutto quello che una ragazza può desiderare: è bellissima, intelligente, ambiziosa, ha un fidanzato ricco che l'adora - Mike - e vive dalla parte giusta della città. C'è solo una cosa che ancora le manca: il titolo di Principessa della Palmetto High School. Per ottenerlo è disposta a tutto. E ora che lei e Mike, dopo pazienti e subdole manovre, sono a un passo dalla vittoria, nulla deve mettere a rischio la loro incoronazione. Tanto meno Justin Balmer - la cui semplice vista risveglia in Nat ricordi sgraditi e brucianti - e le sue mire allo scettro di Principe della scuola. Ma forse è venuto il momento per l'affascinante e misterioso Justin di saldare i suoi conti in sospeso con Nat. E quale occasione più adatta di una festa ad alto tasso alcolico per mettere in scena la vendetta a lungo attesa? Peccato che qualcosa, nei piani di Natalie, vada storto: quello che doveva essere uno scherzo ai danni del bulletto della scuola assume tutt'a un tratto i contorni della tragedia. Il mondo di Natalie crolla pezzo dopo pezzo, sfuggendo irrimediabilmente alle sue manie di controllo, e i suoi effimeri sogni di gloria di ragazza viziata si trasformano in una questione di vita o di morte

Recensione 

Sinceramente da Lauren Kate mi sarei aspettata di meglio. 
Innanzitutto la protagonista mi dava sui nervi per il suo carattere e la sua ossessione sul diventare principessa del ballo,ma non solo lei,non mi sono affezionata a nessun personaggio e non ho empatizzato con nessuno,oltre ai personaggi il problema principale è proprio la storia.
Oltre al fatto che si trovano parecchi cliché,per essere un thriller non c'è suspence,andando avanti speravo in una svolta che non è mai arrivata.
Il finale è ancora più malfatto secondo il mio parere perché è finito come se l'autrice avesse voluto levare presto il problema davanti e finire il libro(infatti è anche molto breve e proprio per questo si legge in fretta,fortunatamente).
Questo finale per quanto non mi sia piaciuto poichè frettoloso è stato inaspettato per me.
Quindi,in conclusione,io non lo consiglierei.


giovedì 9 aprile 2020

Il mondo sommerso

Autore=James G. Ballard
Editore= feltrinelli 
Lunghezza=199 pagine
Prezzo=9,00€

Trama

Lo scienziato Robert Kerans fa parte di una squadra di ricercatori diretta dal colonnello Riggs che ha l'incarico di perlustrare quel che resta di intere città sommerse dalle acque in seguito a una catastrofe naturale di dimensioni straordinarie. Una sessantina di anni prima delle tempeste solari hanno causato un surriscaldamento globale che a sua volta ha prodotto lo scioglimento dei ghiacci polari e quindi un innalzamento delle acque a livello planetario. Ora, con temperature roventi, tropicali anche ai poli, e in mezzo a lagune malsane, ci si trova di fronte a metropoli irriconoscibili, precipitate come sono in un'atmosfera primordiale, e ai sopravvissuti di una civiltà scomparsa, psicopatici, malnutriti, contaminati dalle radiazioni.

Recensione

Ho deciso di comprare questo libro perché la trama mi aveva invogliato e mi ispirava molto (ai tempi in cui fu scritto questo romanzo nel 1962 ancora non si parlava di riscaldamento globale)ma si è dimostrato una tremenda delusione.
Mi aspettavo qualcosa di più interessante e avvincente mentre mi sono ritrovata a perdermi tra le nuvole non riuscendo a capire neanche cosa leggevo per la poca concentrazione.
Quando leggevo la mia mente vagava in altri pensieri perché è un libro scritto in maniera lenta,monotona e pesante con pochi dialoghi e troppe descrizioni.
L'ho concluso con fatica,ho deciso di ultimarlo solo perché non mi piace lasciare libri a metà e voglio sempre leggere la fine,però questo l'avrei abbandonato volentieri anche se non l'ho fatto decidendo di leggere un po' di pagine alla volta alternandolo con altri libri.