mercoledì 31 marzo 2021

il sole è anche una stella

Autrice= Nicola Yoon
Editore=Sperling & Kupfer
Lunghezza=335 pagine
Prezzo=18,90€

Trama

Natasha non crede né al caso né al destino. E neppure ai sogni: non si avverano mai. Sua madre dice che le cose succedono per una ragione. Ma Natasha è diversa. Crede piuttosto nella scienza e nella relazione causa-effetto. Ogni azione conduce necessariamente a un'altra e così via. Sono le azioni di ognuno a determinare il destino. Per intenderci, non è il tipo di ragazza che incontra un ragazzo carino in un polveroso negozio di dischi a New York e s'innamora di lui. Eppure è quel che accade, proprio a dodici ore dall'essere rimpatriata in Giamaica insieme alla sua famiglia. Lui si chiama Daniel. È il figlio perfetto, studente modello e sempre all'altezza delle molte aspettative dei genitori. Quando è con Natasha, però, tutto è diverso. Qualcosa in lei gli suggerisce che il destino abbia in serbo un che di speciale - per entrambi. Ed è come se ogni momento della loro vita li avesse preparati solo per vivere questo meraviglioso, singolo istante.

Recensione

In questo romanzo si incontrano svariati argomenti come:
l'immigrazione, la differenza tra etnie, la scienza, il destino, i rapporti genitori-figli e infine il tema principale che li unisce tutti, l' amore.
Questa è una storia d' amore a prima vista tra Natasha e Daniel, due ragazzi totalmente diversi ma che il destino o la relazione causa-effetto(come sosterrebbe la protagonista)ha voluto far incontrare e innamorare.
È un libro molto tenero, scorrevole e diverso dai soliti romanzi rosa poiché l'autrice è riuscita a mescolare diverse tematiche serie insieme in un modo molto interessante, inoltre non è scontato, a un certo punto mi sono chiesta cosa sarebbe successo alla fine del libro e l' autrice è riuscita a sorprendermi.
Una pecca però, secondo me, è la storia d'amore troppo frettolosa dato che l'intero libro si svolge in un solo giorno, ma per chi crede all'amore a prima vista questo libro è perfetto.
"Il sole è anche una stella" lo consiglio a chi crede nel destino e per chi ha voglia di leggere un libro leggero e molto dolce❤.