mercoledì 22 luglio 2020

Il volto dell'inganno

Autore=Vincenzo Capretto 
Editore= Dialoghi 
Lunghezza=166 pagine
Prezzo= 14,00€
Trama

L'apparente tranquillità della famiglia Mariani è sconvolta dall'arrivo della tata Greta Kuznetsova. Dietro un pallido sorriso si nasconde una donna cupa e misteriosa che inizia ad avere comportamenti sempre più strani. Nulla sarà come prima, anzitutto per Beatrice, la padrona di casa, una splendida donna viziata che proverà a essere mamma e moglie modello, ma le sue continue frustrazioni la porteranno a cedere al suo lato oscuro. In quel vortice di pulsioni inarrestabili finisce anche il marito Alessandro, dirigente di una casa farmaceutica, che pur di raggiungere i suoi obiettivi di carriera appare disposto a tutto. Un farmaco per la cura del cancro diventerà il simbolo della brama di ricchezza, in una lotta senza esclusione di colpi in cui nessuno sarà immune alla seduzione del potere.

Recensione 

"Il volto dell'inganno" è un nuovo thriller psicologico scritto dall’autore Vincenzo Capretto. 
Il testo è scritto in maniera semplice, chiara ed avvincente.
Riesce con il suo ritmo a tenerti incollato fino all'ultima pagina vista la perenne suspense che si respira e i tanti intrighi da scoprire.
I personaggi sono descritti con minuziosità e attenzione. Di primo impatto si potrebbe pensare a un alto tasso di negatività nei loro atteggiamenti, ma scorrendo le pagine si comprende che l’autore ha descritto con ingegno ed inventiva semplicemente la realtà quotidiana. Una realtà spietata che viene sapientemente rappresentata attraverso i pensieri e le azioni dei personaggi.
All'ultima frase viene da esclamare "Wow,è veramente successo questo!".
Un autore esordiente ma che in realtà in poco più di 150 pagine, ha dimostrato tutto tranne che di esserlo. Senza saperlo sarebbe impossibile dire che questa è la sua prima opera. 
Eccellente lavoro. Non posso fare a meno di consigliarvi questo libro per la vostra estate. Segnalo anche il sito www.vincenzocapretto.com nel quale Vincenzo Capretto ci fa letteralmente immergere nel suo mondo dell’inganno, concedendoci addirittura dei retroscena e delle foto dei protagonisti principali.
Il libro è acquistabile su prenotazione in tutte le librerie e sui book store on line. Se non doveste trovarlo subito non demordete la ricerca vale la pena!!


lunedì 6 luglio 2020

Io,la mia Stella

Autrice= Federica Magnani 
Editore= Gruppo Albatros Il Filo
Lunghezza= 174 pagine
Prezzo= 14,90€

Trama

Dopo gli esami di maturità, Stella e Giulia decidono di partire per la Spagna. Il viaggio e la permanenza a Madrid daranno loro la possibilità di vivere dolci avventure, scoprirsi, conoscersi e rendere ancora più forte la loro amicizia, un rapporto meraviglioso che si dimostrerà fondamentale in ogni aspetto della quotidianità: dalle cose più grandi a quelle più piccole. Il loro è un cammino verso la felicità che, attraverso nuovi incontri, momenti di sconforto e intrighi amorosi, le porterà a scoprire che per amare qualcuno bisogna prima di tutto amare se stessi.

Recensione 

"Io,la mia Stella" è narrato in modo molto fluido,con un bel stile di scrittura e si può leggere tranquillamente anche in un giorno o due.
Una delle cose che ho amato di più di questo romanzo sono le continue metafore che ci espone l'autrice.
Un'altra tra le cose che ho apprezzato di più è la vera amicizia,il forte legame che unisce Stella e Giulia.
Chi non vorrebbe avere il rapporto che hanno loro due? Dolcissime e sempre presenti l'una per l'altra. 
Una pecca di questo libro per me è il personaggio di Fernando,nelle sue scene mi ha reso insopportabile la lettura a causa del suo carattere.
L'ho sempre trovato troppo smielato e non l'ho mai sopportato,già dalla  seconda serata passata insieme a Stella era sin troppo sdolcinato,lo trovavo finto e mi ritrovavo sempre ad alzare gli occhi al cielo.
Di Stella ho apprezzato come sia cresciuta in pochi mesi,inzialmente la troviamo ancora ingenua ma alla fine del libro cresce diventando più matura.

Una storia sull'amicizia,sulla crescita e sui primi amori,un libro che butta in faccia la realtà e che descrive a pieno come ci si può sentire all'inizio di una crescita interiore,di 
una ricerca per trovare se stessi.

Un grazie infinite a Federica Magnani per questa collaborazione💓.